Slide Atypique in tutto

Un buon design va oltre i singoli elementi: armonia, equilibrio e magia devono essere raggiunti in ogni ambiente e catturare stati d’animo, emozioni e atmosfere in grado di attrarre e connettere tutti i sensi.

Kingston Lafferty

Atypique in tutto

chi siamo

Sono Grazia Caruso e ho creato Atypique Design Studio per offrire un tipo di progettazione creativa, che guarda alle esigenze e alla personalità dei clienti. Uno studio atypique in tutto. Nella formazione, nelle esperienze, nella scelta di lavorare online. Lavoriamo da Milano e Catania abbracciando tutto lo stivale e il mondo.

Progettiamo interni e usiamo internet per dare a chiunque lo desideri l’opportunità di lavorare e ristrutturare casa con noi. I nostri clienti sono persone che non vogliono accontentarsi dello studio vicino solo perché è pratico, ma che scelgono noi perché dopo aver visto gli appartamenti che abbiamo realizzato, non ne possono fare a meno. Scoprirai che è molto comodo e avvincente anche progettare online! E che invece che ricevere qualcosa in meno, riceverai di più.

Il cosa crediamo è dentro quello che facciamo

Ogni abitazione ha una mappa che porta al suo segreto, una storia che vuole essere raccontata. Noi aiutiamo le case a ritrovare la loro anima. Per questo le nostre case sono profondamente diverse una dall’altra, perché diverse sono le persone che le abitano.

La nostra ispirazione è vagabonda: non si ferma all’Italia ma strizza l’occhio all’estero. Ci nutriamo di tutto quello che può ispirarci andando a prendere le migliori idee nei posti in cui circolano senza collari né museruole.

Gli appartamenti che abbiamo progettato e ristrutturato li trovi sulle riviste più prestigiose di interior design. Qualcuna è anche nel nostro portfolio.

Il nostro approccio

Il nostro lavoro è rivolto a chi apprezza il piacere di vivere in una casa speciale che parli delle persone che la abitano. A chi vuole essere guidato senza fare errori, a chi dentro ogni dettaglio vuole trovare un pezzo di sé.

Le strade già battute non fanno per noi. Osare, invece, fa uscire il meglio di quello che sappiamo fare, ci mette di fronte alle nostre responsabilità di creativi. Volteggiamo tra contaminazioni e abbinamenti inediti mai per pura estetica, sempre perché il progetto lo richiede.

Amiamo usare i dettagli rétro, i richiami nostalgici, i colori gessosi e vivi delle pareti, i pattern antichi, le lampade soffiate a bocca, le piastrelle fatte a mano, le porcellane da collezione. Amiamo sorprenderci dell’atmosfera che tutti questi elementi sanno creare.

Atypique siamo noi: ora non vediamo l’ora di conoscere anche te.

Chi sei? Come possiamo aiutarti?
Raccontacelo qui.






      Seguici su Instagram