Slide Grazia
Interior Stylist

Come in tutti i progetti grandiosi l'importante è studiare prima la scenografia, il resto non è che una serie di conseguenze verso il lieto fine.

Alicia Gimenez-Bartelett

Grazia

Founder Atypique, interior stylist

L’ossessione di Grazia per le case è nata molto prima di Vesper Design, lo studio di interior design che apre nel 2014. Con Vesper firma per 8 anni progetti d’interni in solitaria.

Nel 2021 fonda Atypique Design Studio per dare vita a una realtà più importante e circondarsi di un team di creativi che la affiancano.

Da 11 anni è una delle interior stylist e giornaliste di CASAfacile.

Ogni casa richiede un’attenta analisi delle esigenze e una certa dose di sperimentazione progettuale.

Sin dall’inizio della sua storia professionale, le sue progettazioni finiscono dentro magazine di settore. Le case progettate da Grazia hanno un livello altissimo di dettaglio che si esprime nella ricerca di un’intima corrispondenza tra la decorazione e la storia, gli spazi, il gusto di chi li abiterà. I suoi progetti si differenziano per l’accurata ricerca dei materiali e degli arredi, la progettazione e la realizzazione di pezzi su misura, il progetto colore, l’allestimento finale, impeccabile. Si chiama styling.

Delle case cerco l’essenza, inseguo le atmosfere che hanno un sentimento.

In Atypique, Grazia segue tutti i progetti in prima linea. È lei che si occupa del concept, della progettazione, dello styling. Ad affiancarla, 4 professioniste, architette e interior designer, che collaborano da remoto da ogni parte d’Italia.

Atypique siamo noi: ora non vediamo l’ora di conoscere anche te.

Chi sei? Come possiamo aiutarti? Raccontacelo qui.






      Seguici su Instagram